Andrea nasce a Roma e dopo molte esperienze di palco da musicista e cantautore inizia un suo personale percorso con studi di filosofia, spiritualità e psicologia, alla ricerca della sua coscienza, per incontrare nuovamente il se stesso bambino più libero, giocoso e leggero. Oggi ha mollato tutta questa ricerca. In passato ha compiuto viaggi nel Sinai, in India, alle Maldive e dopo moltissime condivisioni come relatore, ha anche condotto negli anni numerose conferenze e laboratori in Italia.

Intraprende l’attività di scrittore, ad oggi con ben cinque libri al suo attivo. Nel 2011 nasce il suo primo libro di saggistica, Manuale di Risveglio. Nel 2013 pubblica RiEvoluzione - Romanzo alchemico, il primo della sua trilogia di romanzi con un padrino d’eccezione come Alejandro Jodorowski. Nel 2014, nel giro di pochi mesi, “RiEvoluzione” diventa primo in classifica nelle vendite on line. Nel 2016 un richiamo dall’India porta Andrea ad avventurarsi da solo per un viaggio incredibile, si ritrova a un passo dalla morte a contatto con un virus, argomento che troverà ampio spazio nel suo terzo libro InCarnAzione - Romanzo Cosmico cui segue il documentario omonimo (link).
Per presentare il libro compie una camminata a piedi da Roma a Milano sulla Via Francigena: 45 giorni di cammino in solitaria e in gruppo. Quest’esperienza diventa il documentario “IO SIAMO IN CAMMINO” (link)

Nel 2017 Esce LiberAzione - Romanzo animico con la prefazione di Franco Battiato. Per questo libro, l’ultimo della trilogia, l’autore vive la prova iniziatica delle tre notti di bosco. Intanto, sempre nel 2017 ”InCarnAzione” diventa Best Seller e raggiunge il primo posto delle vendite on line. La data del 27 luglio 2017 testimonia un suo intervento a Montecitorio, in occasione della sua partecipazione al progetto Portatori di Unicità per presentare anche il suo successivo seminario presso l’Università La Sapienza di Roma.

Dal 2017 ha vissuto per circa 14 mesi a Fuerteventura - isola principale delle Canarie - organizzando ritiri in contatto con gli elementi e riattivazione del corpo nella natura (Documentario qui). Nel 2018 compone lo Sticazzi Mantra (link qui).
Dopo una collaborazione da inviato sull’isola con Radio Crik Crok, scrive il suo quinto libro: Contemplazione - Storia di paura e coraggio, un romanzo che racconta molti episodi particolari realmente accaduti nella vita dell’autore. Nel 2020, tornato in Italia, complice l’anno di stop planetario, si dedica soprattutto a se stesso portando a termine il libro Sticazzi, edito con amore da Edizioni Spazio Interiore (link).
All’attivo ha anche numerose composizioni musicali che si trovano a questo link.